Liberi da ogm: Il comitato bolognese incontra il Prefetto della città Grimaldi

Marco Pancaldi, Coordinatore del comitato e Presidente di Coldiretti Bologna, Piero Peri, Direttore di Cia Bologna e Francesco De Dominicis, segretario di Cna alimentare Bologna, hanno spiegato la loro battaglia contro qualsiasi scippo delle qualità dei nostri prodotti agroalimentari del territorio, autentici tesori da custodire e valorizzare.
Il Prefetto, dopo aver ascoltato le ragioni del Comitato, ha dimostrato interesse e sensibilità all’iniziativa, sia nel suo ruolo istituzionale sia nelle sue vesti di privato cittadino. La crescente opposizione al biotech nel piatto, d’altronde, è indice di una volontà di valorizzare le produzioni “Made in Italy” e di difenderle dall’omologazione e dalle manipolazioni, a tutela della cittadinanza, dell’ambiente e dell’intero territorio, ma anche del singolo consumatore e delle imprese bolognesi.
Nel frattempo la coalizione, costituitasi in provincia un mese fa, continua la propria opera di sensibilizzazione, raccogliendo firme e adesioni di istituzioni e cittadini. “In meno di una mese a livello regionale abbiamo già raccolto 50.000 firme – spiega Marco Pancaldi, presidente Coldiretti Bologna.
La raccolta di voti nel territorio bolognese continua a pieno ritmo, intanto, e nel prossimo fine settimana del 20 e 21 ottobre il Comitato allestirà banchetti per la consultazione alla storica Fira di Sdaz a Baricella, alla Festa della Castagna di Loiano ed alla Festa dei Sapori a Crevalcore.
(da Comunicato Stampa Coldiretti)
1 Comments:
good start
Posta un commento
<< Home