19 ottobre 2007

Liberi da ogm: Il comitato bolognese incontra il Prefetto della città Grimaldi

Una delegazione del comitato bolognese Liberi da ogm ha incontrato oggi il Prefetto di Bologna Vincenzo Grimaldi per sottoporgli la piattaforma con le ragioni del ‘sì’ ad un’Europa libera da ogm.
Marco Pancaldi, Coordinatore del comitato e Presidente di Coldiretti Bologna, Piero Peri, Direttore di Cia Bologna e Francesco De Dominicis, segretario di Cna alimentare Bologna, hanno spiegato la loro battaglia contro qualsiasi scippo delle qualità dei nostri prodotti agroalimentari del territorio, autentici tesori da custodire e valorizzare.
Il Prefetto, dopo aver ascoltato le ragioni del Comitato, ha dimostrato interesse e sensibilità all’iniziativa, sia nel suo ruolo istituzionale sia nelle sue vesti di privato cittadino. La crescente opposizione al biotech nel piatto, d’altronde, è indice di una volontà di valorizzare le produzioni “Made in Italy” e di difenderle dall’omologazione e dalle manipolazioni, a tutela della cittadinanza, dell’ambiente e dell’intero territorio, ma anche del singolo consumatore e delle imprese bolognesi.
Nel frattempo la coalizione, costituitasi in provincia un mese fa, continua la propria opera di sensibilizzazione, raccogliendo firme e adesioni di istituzioni e cittadini. “In meno di una mese a livello regionale abbiamo già raccolto 50.000 firme – spiega Marco Pancaldi, presidente Coldiretti Bologna.
La raccolta di voti nel territorio bolognese continua a pieno ritmo, intanto, e nel prossimo fine settimana del 20 e 21 ottobre il Comitato allestirà banchetti per la consultazione alla storica Fira di Sdaz a Baricella, alla Festa della Castagna di Loiano ed alla Festa dei Sapori a Crevalcore.

(da Comunicato Stampa Coldiretti)

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

good start

venerdì, 13 novembre, 2009  

Posta un commento

<< Home