10 ottobre 2007

Novità dal mondo del formaggio


E’ decollata quest’anno scolastico una novità nei menu’ Seribo!
A partire dal mese di settembre ci sarà gradatamente l’introduzione di nuovi formaggi sulle mense dei nostri figli: Provola dolce, Grana Padano dop, Fontal, Asiago fresco dop e a seguire Taleggio.
Tutti nel quantitativo di 50/60 gr (a seconda del tipo di formaggio) per bambino.
La Responsabile controllo/qualità Seribo, la dott.ssa Portacci, ci ha confermato che queste “alternative” ai già “gettonatissimi” per noi genitori, stracchino, philadelphia, mozzarella e, a volte, ricotta saranno introdotte gradatamente in tutte le mense (quindi per tutti i tre Centri Pasto in essere) e ci sarà da parte di Seribo un’attenta analisi circa il gradimento dei bambini.
Come Comitato Mensa ci rallegriamo per questo segnale positivo: è da tempo che chiediamo prodotti di maggior qualità e, almeno in parte, del territorio. Crediamo che questa sia la direzione giusta per procedere verso un “buon momento pasto” che soddisfi proprio tutti ( i nostri figli erano entusiasti e increduli del Grana assaggiato !!) e ci auguriamo che tante e buone novità ora si facciano spazio anche in altri piatti di carne e pesce!!
Scriveteci per darci anche voi il commento dei vostri figli!!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Mio figlio era molto contento del Grana mangiato.Spero solo che le novità da voi elencate si realizzino veramente! Vi saprò dire della provola a fine mese. Sul pesce però io non ho visto nessuna alternativa all'halibut!!!

mercoledì, 10 ottobre, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Finalmente si mangia il Parmigiano nelle scuole di Bologna... FINALMENTE!! ERA ORA!

lunedì, 15 ottobre, 2007  

Posta un commento

<< Home