13 gennaio 2007

Una occasione persa !!!


Eccoci di nuovo qui dopo un breve periodo di vacanza.
Ci sarebbe molto da dire in questi giorni sull’ipotesi di aumento della retta avanzata dall’amministrazione comunale. Forse non si sono ancora resi conto che a Bologna già paghiamo una delle rette più care d’Italia e la qualità del servizio non incontra certo i favori di chi in mensa ci mangia.

Ma oggi vorremmo parlare d’altro, perché tutti noi abbiamo perso una bella occasione. Qualche tempo fa abbiamo ricevuto questa mail che segnalava una fiera decisamente interessante.
Scuola dei Sapori è il primo progetto fieristico italiano dedicato alla ristorazione scolastica e all’educazione alimentare. Ha l’obiettivo di far incontrare gli operatori e le aziende della filiera con i decisori d’acquisto delle Pubbliche Amministrazioni, focalizzando l’interesse su due concetti cardine: la qualità del prodotto e del servizio e la sostenibilità. La sua formula espositiva risponde all’esigenza di incentivare l’estensione dei contatti attraverso la partecipazione dei sistemi di ristorazione scolastica più significativi in ambito nazionale a livello di qualità ed eccellenza”

Alla prossima edizione ci piacerebbe vedere il nostro Comune in prima linea.
Per informarsi e confrontarsi sulle scelte possibili.

Per controllare e toccare con mano realtà chiaramente migliori e più a buon mercato della nostra.

Per dimostrare di interessarsi alla qualità e di volere migliorare, e non considerare solo il proprio tornaconto economico.
Perché è possibile un servizio migliore a minor prezzo !!!