15 dicembre 2006

Caro amico ti scrivo...(comitato mense trasparenti)


Sono tutti insoddisfatti del servizio mensa. Il malcontento è davvero diffuso e generalizzato, basta parlare con i genitori fuori da una qualsiasi scuola. Ma se da un lato queste idee sono davvero chiare dall’altro è mancato uno strumento per fare sentire in maniera forte e chiara questa protesta alle istituzioni. In particolare i vari comitati mensa hanno sempre agito autonomamente senza coordinarsi tra loro. Siamo convinti che sia necessaria una maggiore unità per fare capire alle istituzioni che le critiche e le proposte dei comitati mensa raccolgono il pensiero di tutti i genitori.
Riceviamo e pubblichiamo volentieri questa mail, che potrebbe costituire lo strumento giusto per creare quel coordinamento che oggi manca e di cui si sente forte la necessità:
"Cari bloggers, complimenti per l'idea, cosi cerchiamo di tenerci tutti collegati. Sono M., una delle mamme che hanno fatto causa al Comune ed alla SERIBO.
Vi chiedo gentilmente di trovarmi uno spazio sul blog, per diffondere la notizia che abbiamo istituito un comitato mense trasparenti (clicca qui), in difesa della salute dei bambini. Vi ringrazio, a presto M."
Lasciateci i vostri commenti e diteci cosa ne pensate.

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Vorrei saperne di piu' da M.la mamma che ha fatto causa al Comune.
Qual è ,a grandi linee,l'iter della sua esperienza??Non e' la prima volta volta che ne sento parlare,ma non sono mai riuscita a seguire bene tutto lo sviluppo.Grazie!!

venerdì, 15 dicembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Certo che siamo tutti scontenti. Lo sanno tutti che il mangiare fa schifo, e non ci dovrebbe essere neanche il bisogno di organizzarsi. Dovrebbero pensarci da soli. Ma se può servire, diteci cosa dobbiamo fare per iscriverci.

venerdì, 15 dicembre, 2006  
Blogger Comitato mensa I.C. 10 said...

La causa contro il comune è ancora in corso. In realtà c'è molto poco da dire. Esiste una legge che prescrive per materne, nidi ed elementari il 100% di biologico, e questa legge non è rispettata. Il comune attravero l'Asessore Virgilio ha dichiarato di servire una percentuale di biologico del 24%.
Purtroppo le vie legali sono sempre piene di cavilli, spesso incomprensibili se letti attraverso la lente del buonsenso comune, e hanno tempi lunghissimi.
Quando ci saranno novità vi informeremo, e presto scriveremo in maniera più dettagliata di questa legge regionale che prescrive l'uso del biologico.

sabato, 16 dicembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Domandina delle 7.00 .
Il 21/12 ci sarà un nuovo sciopero
cosa faremo?Dobbiamo comperare un panino ai nostri figli o la SERIBO rispetterà il contratto ???????
Forse dovrei chiedere direttamente alla Virgilio??????????????

martedì, 19 dicembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

E' vero, ho sentito anche io dello sciopero, speriamo che sia l'ultimo. E poi non dovrebbero garantire un pasto alternativo.

martedì, 19 dicembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

E' una vergogna, ma non si possono denunciare. Non è possibile rivolgersi ad un avvocato per fare finire questo scandalo. Perchè ci dobbiamo rimettere sempre noi.
Voi del comitato non potete fare qualcosa?

martedì, 19 dicembre, 2006  

Posta un commento

<< Home