04 novembre 2006

Seribo: pubblicità si, ma non con i nostri soldi

Immagino che tutti abbiate ricevuto all’inizio dell’anno scolastico quel pieghevole pubblicitario della Seribo. La domanda che mi pongo e che vorrei porre a Seribo è molto semplice, ma siete un’azienda di marketing o una mensa per bambini? Vendete un’immagine o cucinate i pranzi dei nostri figli?
La Seribo ci è imposta, non ci sono scelte alternative. La pubblicità che ci fate arrivare la paghiamo noi tramite le rette mensili. E allora concentratevi sulla qualità del cibo, sulla raccolta differenziata, sull’aumento del biologico, sul perfezionamento dei processi produttivi e risparmiate quei soldi. Ci sono mille modi migliori in cui investire i nostri soldi. E se proprio volete, non dateci la ricetta del polpettone ma raccontate ai genitori quello che succede tutti i giorni sulla tavola dei nostri figli. La discussione infinita per ottenere alcune oliere da pochi euro, la scelta di usare l’olio di arachidi perché più economico (e meno indicato), i casi di cibi contaminati. E raccontate anche che a Bologna paghiamo una delle rette più care d’Italia, e che in molte regioni la vostra società (o parte di essa) serve ai bambini 100% biologico. L’invito è di evitare di scivolare nel marketing, ma di pensare a fare il vostro lavoro, e cercare di farlo sempre meglio.
Un genitore del comitato mensa.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

grazie per aver scritto questa lettera, anch'io mi sono irritata ma poi ho lasciato perdere...oltre al pieghevole ho visto che viene distribuito una specie di giornalino, che risponde alla stessa logica e che è altrettanto riprovevole

martedì, 28 novembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Mi viene in mente:... e se lo rimandassimo tutti al mittente?

giovedì, 30 novembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

quello che mi ha stupito del volantino "colorato e carino" della Seribo erano le ricette, in particolare del polpettone... con tanti ingredienti proteici e calorici.

non sarebbe stato più sano e meno scontato una ricetta per una minestra di orzo o per una zuppa di legumi oppure una buona ribollita? magari così dando un buon esempio di sana alimentazione?

anzi quasi quasi scrivo alla Seribo e li mando le mie ricette di minestre coi cereali e legumi che piacciono tantissimo in famiglia.

mercoledì, 06 dicembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

HO CHIESTO UN CHIARIMENTO VIA E MAIL A SERIBO ( E VE NE HO MANDATO COPIA CONOSCENZA COME COMITATO MENSA ) CIRCA ALCUNE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL FASCICOLETTO CHE HO RICEVUTO OGGI TRAMITE IL DIARIO DI MIO FIGLIO.MI PIACEREBBE SARERE COSA NE PENSANO ANCHE ALTRI GENITORI.GRAZIE!!
BARBARA

mercoledì, 13 dicembre, 2006  

Posta un commento

<< Home