03 novembre 2006

Mettiamoci una pietra sopra

Mentre stavamo preparando questo blog ci siamo chiesti spesso che contenuti inserire. Inizialmente ci sembrava normale raccontare e condannare tutti gli episodi spiacevoli accaduti lo scorso anno. Poi abbiamo fatto due semplici considerazioni:

la prima è che lavorando può succedere di sbagliare, è naturale ed umano, allora l’importante e trarre insegnamenti dagli errori e fare in modo che non si ripetano mai più.

La seconda riflessione riguarda il nostro modo di porci, con questo strumento non vogliamo solo condannare ma creare una rete di comunicazione che oltre a fare informazione sia propositiva e costruttiva, cercando la collaborazione e non lo scontro con tutti gli operatori coinvolti nella gestione della mensa.

Allora evitiamo di polemizzare per i vermi nelle patate, per i pezzi di ferro nella pasta, per il cibo scaduto, superiamo questi “incidenti di percorso”, a patto che tali episodi non si ripetano più. Vorremmo però semplicemente un po’ di buon senso da parte di Seribo, perché se chiediamo alcune oliere da pochi euro da mettere sulle tavole non può essere trattato come un affare di stato, ma con “buon senso” dobbiamo lavorare per risolvere il problema.

Basta parlare del passato, mettiamoci una pietra sopra e pensiamo ad un futuro migliore e di proficua collaborazione tra tutti noi.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sono d'accordo sull'approccio propositivo del blog, pero' se il comportamento negativo del passato continua al presente non si puo' cancellare. Mi riferisco alla mancanza del rispetto della legge da parte del comune di bologna e della Se.ri.bo. Fino a quando non avremo chiare indicazioni da parte del Comune e della Se.ri.bo che le leggi ,nazionale e regionale, sulle mense scolastiche(che impongono l'utilizzo di prodotti senza pesticidi)verranno rispettate, non possiamo passarci sopra e fingere di essere buoni amici che collaborano per il bene comune. Chi scrive ha denunciato il Comune e la Se.ri.bo per il mancato rispetto delle norme.

lunedì, 20 novembre, 2006  

Posta un commento

<< Home